La Top 11 della 10ª giornata / Nessun granata nella formazione ideale dell’ultimo turno di campionato, a centrocampo spicca il baby Fofana

Il ritorno dei numeri 9. Si potrebbe intitolare così la decima giornata di campionato che ha visto tra i principali protagonisti proprio i centravanti. Lo sanno bene in casa Toro, considerato che tra i principali protagonista della partita di San Siro c’è Mauro Icardi: l’attaccante argentino ha interrotto il proprio digiuno dal gol e con una doppietta (fortuito il primo gol, splendido il secondo) ha costretto Moretti e compagni a rientrare a casa senza neanche un punto, guadagnandosi di diritto un posto nella Top 11 della settimana.

Chi invece di punti sperava di farne addirittura tre è il Sassuolo. La squadra di Di Francesco era riuscita a passare in vantaggio con Paolo Cannavaro nel primo tempo, nella ripresa però non è riuscita a contenere lo strabiliante Edin Dzeko autore di una doppietta (con questi gol il bosniaco è arrivato a quota 10, Higuain lo scorso anno a questo punto della stagione era fermo a 8). Poi Nainggolan ha sigillato il risultato sul 3-1. Due gol li ha messi a segno anche Ciro Immobile che ha trascinato la sua Lazio alla netta vittoria sul Cagliari. Tra le fila del biancocelesti, da segnalare anche l’ottima prestazione di Felipe Anderson, autore tra l’altro di un gol da stropicciarsi gli occhi.
Tornando alle doppiette, nell’ultima giornata di campionato ce ne sono state altre due: quella messa a segno da Giorgio Chiellini in Juventus-Sampdoria e quella di Seko Fofana nel posticipo tra Palermo-Udinese. Il 21enne centrocampista francese è l’uomo del momento, i suoi gol al Barbera sono stati il giusto premio di un periodo in cui si sta esprimendo ad altissimi livelli. Lunedì alla Dacia Arena i granata dovranno fare molta attenzione all’ex giocatore del Manchester City.

A proposito di giovani i gol, nell’ultima giornata di campionato si è messo in luce anche il difensore dell’Atalanta, classe 1994, Mattia Caldara: è suo il gol che ha permesso ai nerazzurri di espugnare il campo del Pescara e di portarsi al sesto posto in classifica.

Questa la Top 11 della 10ª giornata di campionato:

Reina (Napoli)
Chiellini (Juventus) Astori (Fiorentina) Caldara (Atalanta)
F. Anderson (Lazio) Fofana (Udinese) Rincon (Genoa) Cuadrado (Juventus)
Immobile (Lazio) Dzeko (Roma) Icardi (Inter)


Udinese-Torino senza squalificati, Paletta è il più espulso del campionato

Toro, la presentazione dell’avversaria: ecco l’Udinese